Ribalta televisiva per le scrittrici e gli scrittori Giaconi Editore

Ribalta televisiva per le scrittrici e gli scrittori Giaconi Editore

In questi primi mesi del 2024 sono stati molti gli appuntamenti televisivi che hanno coinvolto le scrittrici e gli scrittori Giaconi Editore: il filo conduttore sono state le loro storie in grado di emozionare, far dibattere ed incuriosire anche i programmi televisivi più importanti e seguiti.

Il gruppo folkloristico Li Matti de Montecò e Monia Scosso hanno consegnato al mattatore Fiorello la “patente da matto” durante il celeberrimo programma Viva Rai 2, dopo avergli donato il libro “Un salto nel folklore” che narra di canti, balli e tradizioni popolari marchigiane, il tutto naturalmente scandito dai suoni dell’organetto e dai passi di danza del saltarello.

Margherita Forconi, giovane e coraggiosa studentessa universitaria e scrittrice, è stata ospite di Storie Italiane, la striscia mattutina di approfondimento di Rai Uno, nella giornata dedicata ai disturbi alimentari per raccontare la sua storia, narrata nel libro “Ora che siamo soli”.

Ribalta televisiva anche per Mattia Lorenzetti e Guido Prosperi, in arte Charmen, nella curatissima trasmissione di Canale 5 X Stile con “Ricette in valigia”, un libro che è un viaggio intorno al mondo tra 50 ricette dei giorni di festa.

Guarda la puntata di X Style “Le mani in cucina” con un’anteprima dell’intervista agli Charmen (trasmessa in versione completa a Maggio) al link Mediaset Infinity qui sotto:

https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/xstyle/le-mani-in-cucina_F312971701007C03

Condividi

Tipicità 2024, con i libri si raccontano le Marche

22 Marzo 2024

Presentazione del racconto per immagini "Recanati, venti scorci della città"

22 Marzo 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *