Biografia

Immagine autore

Paola Duca

Paola Duca è nata a Chiaravalle ed esercita la professione di avvocato, con particolare riguardo al Diritto di Famiglia. Si occupa inoltre della gestione delle terre di famiglia e delle diverse coltivazioni con metodi sempre attenti all’ambiente.

La sua passione per la narrativa è nata dai racconti che inventava per i suoi figli, Antonio e Giulia, per i quali ha creato il personaggio della Gatta Cincillina, protagonista di questo libro.

L'attività di scrittrice si lega all'amicizia con la storica dell'arte, Loretta Mozzoni, con la quale ha redatto “La spilla di Isabella”, vincitore ex aequo del primo posto nella sezione Narrativa, nell'ambito della XXVII Edizione del Premio Letterario Mondiale “Tulliola-Renato Filippelli”, e il libro “Erano tutti belli in famiglia”, pubblicati tra il 2020 e il 2021 dalla Casa Editrice Kimerik.

Sempre insieme alla sua collega Loretta Mozzoni si è occupata della classificazione di quattromila dischi in bachelite e vinile donati dal Prof. Sergio Angeletti, ad una associazione culturale jesina. L’intero lavoro di ricognizione è confluito in una pubblicazione uscita nel 2019.