Biografia

Immagine autore

Andrea Ragozzino

Nato ad Ancona il 4 febbraio del 1970, inizia il suo vivere nella cittadina di Falconara Marittima, dove vive le sue esperienze in ambito scolastico elementare e scuole medie, per poi frequentare le scuole superiori ad Ancona come tecnico elettronico.
Vince il concorso Sottufficiali della Guardia di Finanza nel luglio del 1991 e frequenta il corso presso la scuola sottufficiali ad Ostia Lido (ROMA) per due anni, per poi graduarsi alla scuola sottufficiali dell’Aquila con il grado da Vicebrigadiere.
Viene trasferito a Gaeta per un corso di specializzazione per un anno, per poi lavorare a Civitavecchia e poi a Trieste per 3 anni.
Ora è in forza ad un Comando della Guardia di Finanza di Ancona.
Ha svolto una missione estera in Albania ed ha partecipato a missioni FRONTEX agenzia europea doganale, si è diplomato maestro di ballo in danze Afro-latine.
In seguito alle sue esperienze lavorative e interessi culturali, inerenti al cibo e al ballo e alla lettura e disegno, la sua vita è ripartita su viaggi e orizzonti, aperti a nuove culture, respirando i sensi e il retrogusto che va dagli stenti più intensi passando per l’agiatezza, nel mentre di un passaggio di confini di stati emotivi.
Ama viaggiare, leggere, la cultura, ballare, cucinare, dipingere e soprattutto scrivere, e ama vivere la vita e i suoi effetti positivi, senza controindicazioni.