et-loader

No products in the cart.

Salt Girl – Come tutto ebbe inizio

10,00 

La prima volta che ho letto il fumetto creato da Nina sono rimasta a bocca aperta. Possibile che una piccola paziente di fibrosi cistica avesse trovato il modo di raccontare la sua vita, apparentemente così normale ma in realtà tanto complessa e dura, con un linguaggio chiaro e inclusivo come quello del fumetto?

Poi allo stupore è subentrata l’euforia: finalmente si presentava la possibilità di parlare di un tema così importante senza la pesantezza e la drammaticità che solitamente lo caratterizzano e di rivolgerci direttamente alle nuove generazioni.

La nostra protagonista Vichy, una super eroina che viene da Venere, non è solo potente, è anche molto umana e divertente, molto simile a tutti gli altri bambini in fondo.

Con questa storia Nina ci insegna a non lasciarci abbattere dalle statistiche, a non cedere alla stanchezza, a trovare energia sempre nuova per costruire un domani magari non semplice, ma sicuramente migliore.

Attraverso il fumetto intravediamo la determinazione, la forza di volontà di Nina e di tutti i ragazzi che come lei tentano ogni giorno di scrollarsi di dosso i cattivi pensieri e le paure inevitabilmente generati da una malattia cronica e subdola come la fibrosi cistica.

E allora a noi non resta che sostenere questo progetto e i tanti altri che verranno, con la stessa grinta di Vichy e Nina.

Raffaella Piazzini, Vice Presidente Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche ODV

or

[koo_icon name=”undefined” color=”” size=””]