19,90


Il cibo è come un filo conduttore, come qualcosa che va al di là della sua necessità biologica, ma che anzi riveste un significato culturale, sociale ed emotivo. È quell’elemento capace di connettere persone ed origini e che agisce come un veicolo attraverso il quale si preserva e si celebra il patrimonio culturale. Ogni cultura, infatti, vanta le sue tradizioni culinarie: dalla pasta italiana ai curry indiani, dai tacos messicani al ramen giapponese…Sono tradizioni che non solo nutrono, ma che fungono da collante con le nostre origini. Il food diventa il protagonista delle celebrazioni delle festività: dagli abbondanti pasti di Natale alle cene di Capodanno, dai dolcetti di Halloween alla festa del Ringraziamento.
Dunque, oltre che a rafforzare i legami culturali e familiari, il cibo ha il potere di trasportare in diverse parti del mondo e di ampliare i nostri orizzonti. “Ricette in Valigia”, porta alla scoperta di 50 piatti dei giorni di festa delle diverse nazioni del mondo. Sfogliando le pagine, si trova un mix di ricette tradizionali tramandate di generazione in generazione, accompagnate da curiosità e storie avvincenti. Questo libro celebra la gioia di riunirsi con i propri cari e ha la straordinaria capacità di avvicinare e colmare le differenze culturali.

Description

Condividi

Book Details

Anno di pubblicazione

2023

Author

Charmen - Mattia Lorenzetti e Guido Prosperi

Reviews

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Ricette in valigia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editorial Review

CHARMEN è il duo creativo composto da Mattia Lorenzetti e Guido Prosperi, un food/travel writer e un fotografo/travel writer, con la passione instancabile per i viaggi. Dal 2016 sono uniti nella vita, di fronte ad un buon piatto e nelle avventure in giro per il mondo. Nel 2019 hanno fondato CHARMEN, il blog dove raccontano le loro passioni. Collaborano con aziende del settore food e ristoranti, enti del turismo italiani ed esteri. Di recente hanno iniziato una collaborazione con il settimanale Donna Moderna. Potete seguirli su www.charmen.it o sui loro social media @charmenoff.