Grandi alberi delle Marche

 45,00


Il volume Grandi Alberi delle Marche completa un viaggio, nel tempo e nello spazio, iniziato nel 1984 quando, con la pubblicazione di “Marche, 50 alberi da salvare” da parte della Casa Editrice Vallecchi, per la prima volta i Marchigiani, e non solo, potevano conoscere i più importanti monumenti arborei della loro regione. Il libro non si limitava a indicarne la localizzazione, ma indagava anche sui loro rapporti con le forze naturali e con le vicende storiche dei paesi che li ospitavano e quelle umane di chi era stato a contatto con loro.

Il viaggio proseguiva nel 2007 con “Alberi monumentali delle Marche”, pubblicato da Roberto Scocco Editore, il quale aggiornava le vicende degli alberi del libro precedente e, approfittando dei censimenti nel frattempo effettuati da enti pubblici o cittadini privati, ne faceva conoscere i nuovi.

Il grande censimento regionale effettuato dal C. F. S. nel 2010/2012, ma soprattutto l’attività sempre più diffusa dei social, portavano alla scoperta di numerosissimi alberi monumentali finora nascosti. Questo fa sì che si rende necessaria la pubblicazione di questo nuovo libro che completa il viaggio fra i più significativi alberi delle Marche che aveva preso avvio 40 anni fa.

In allegato il volume Altri Alberi d’interesse nelle Marche.

COD: GRANDIALBERI Categoria:

Description

Condividi

Reviews

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Grandi alberi delle Marche”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *