et-loader

Grande Anello dei Borghi Ascolani – Guida e taccuino letterario

15,00 

Cos’è dunque il Grande Anello dei Borghi Ascolani? Di certo non è solo un cammino di poco più di 100 km in 7 tappe, da percorrere a piedi o in bici, attraverso i comuni di Ascoli Piceno, Venarotta, Acquasanta Terme, Comunanza, Roccafluvione e Montegallo. Non è solo l’itinerario che attraversa borghi magnifici, boschi incantati, abitanti desiderosi di condividere le proprie storie e poi il bagno nelle pozze d’acqua sulfurea de Lu Vurghe; non è solo l’ospitalità ai mulini, i balli a tarda sera, il calore e l’estro delle Sibille Appenniniche, non è solo la condivisione con altri progetti come Mulattiere Acquasanta: fatica, amore, sudore che si mescolano. No, non è solo tutto questo. È soprattutto la voce di rinascita di una terra come un bocciolo ingordo sotto la pelle dell’inverno. È il flusso magmatico dell’essere che si riafferma e gode della meraviglia che è la vita. Una vita più semplice, più autentica, più genuina.
Una guida serve per orientarsi, questa potremmo dire che serve per “perdersi”. Ti sei mai perso nella bellezza senza volerne uscire? Potrebbe essere arrivato il momento giusto: Le Marche Experience insieme ai folletti dei Sibillini, “i Mazzamurelli”, ti aspettano.
Non hai che da metterti in ascolto e la voce di questa terra ti parlerà. E quando sei di fronte a tanta bellezza: respira!


La presente guida ha supporti multimediali su:
http://www.grandeanellodeiborghiascolani.it

or
anno-di-pubblicazione

2021

pagine

134