Cuore di carciofo – La storia di Opal e Cynara

 10,00


Opal, carciofo senza spine, incontra la misteriosa Cynara, che lo trascina in un percorso avventuroso nel Regno del Maz alla ricerca delle proprie radici e della propria identità.


IL REGNO DEL MAZ

Il Regno del Maz esiste davvero: si trova a Fontenoce di Recanati, nella pianura dell’Infinito decantato da Giacomo Leopardi. È un parco letterario che nasce dal sogno della casa editrice indipendente Giaconi Editore, che da sempre pubblica libri ambientati nelle Marche

La sfida è quella di coniugare la passione per la lettura con le bellezze e le bontà della campagna.

Il regno del Maz è il luogo ideale per immergersi nei colori, suoni, odori e suggestioni della natura ed al tempo stesso è un’oasi di calma e tranquillità; si può vivere in molti modi originali e unici: passeggiate letterarie, acquisto libri, reading letterario “Le Marche e la magia delle parole”, bird-watching, barefooting, pic-nic di letture in libertà.

Il regno del Maz è la dimora del Mazzamurello, il folletto marchigiano birichino e dispettoso che abita le zone tra il fermano, l’ascolano e il maceratese, ed è protagonista del libro “Il bosco delle lucciole” di Barbara Cerquetti.

www.ilregnodelmaz.com

Description

Condividi

Book Details

Anno di pubblicazione

2021

Author

Francesca Travaglini

Reviews

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Cuore di carciofo – La storia di Opal e Cynara”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *