Un pomeriggio unico e, speriamo, ripetibile. Insieme ad Anna, Ettore e Leonardo, e ai loro contagiosi talenti, abbiamo letto il libro “O MAGICO DI PAROLE • GIACOMO LEOPARDI” della scrittrice e traduttrice Stella Sacchini dando voce ai tre fratelli Paolina, Carlo e Giacomo ed alle loro avventure.
E così, tra i colori del tramonto in una collina marchigiana che ogni anno di più si anima di eventi, il folto ed attento pubblico presente si è immerso in sconosciute storie leopardiane e nella magia che solo la lettura ad alta voce può creare.
Un ringraziamento speciale va al Comune di Torre San Patrizio, al sindaco Luca Leoni ed all’assessore alla cultura Priscilla Paniccià per aver creduto anche in questa occasione nel potere della lettura e per il costante investimento e stimolo verso i suoi piccoli cittadini. A Silvia Cicconi per aver creato una ambientazione magica e per aver voluto iniziare l’evento “TORRE DELLE STELLE 2024” con i libri e la lettura. Ai genitori dei “nostri” artisti per averli seguiti in un mese di divertenti ed intense prove di lettura.
Soprattutto grazie ad Anna, Ettore e Leonardo per aver fatto percepire a bambini ed adulti che con un libro in mano si possono fare esperienze e giochi meravigliosi.