Sono stati giorni intensi al Salone Internazionale del Libro di Torino 2024 (#Salto24) tra presentazioni, eventi, incontri con le autrici e gli autori e con grandi personaggi della cultura italiana. Abbiamo trascorso questi tre giorni di fiera allo stand della Regione Marche, che da sempre raccontiamo con i nostri libri.
Nella Sala Marche abbiamo avuto il piacere di presentare due nostri libri. Venerdì 11 maggio, gli Charmen, ovvero Guido Prosperi e Mattia Lorenzetti, reduci dall’esperienza televisiva di UnoMattina su Rai Uno, si sono collegati in diretta per raccontarci il loro ultimo libro “Ricette in valigia”.
Il giorno dopo, abbiamo svelato alcune curiosità de “Il terzo segreto” di Luca Viozzi, sequel dell’apprezzatissimo giallo “Delitto sotto le torri”. Tramite i nostri social, abbiamo presentato due novità editoriali mostrate in anteprima al Salone. Il libro “Guida parapsichiatrica per visitatori di mostre” del Dottor Miaus (Davide Borella), che continua la fortunata serie iniziata con il “Gatto enigmistico”, e “Alpachino”, il nuovissimo albo illustrato da Laura Gentili e scritto da Francesca Travaglini, dedicato ai più piccoli.
Domenica 13 maggio, siamo stati ospiti dello stand Leo Club Italia, in collaborazione con LIFC Marche e LIFC Piemonte, per presentare il meraviglioso fumetto “Salt Girl. Come tutto ebbe inizio” di Nina C., volto alla sensibilizzazione sulla Fibrosi Cistica. Abbiamo anche avuto l’occasione di donare una copia del libro a Luciana Littizzetto, che del fumetto ha scritto la dedica iniziale.
Ringraziamo tutti gli autori, le autrici e gli amici che sono venuti a trovarci, tra cui Claudia Casisa (autrice de “Le Marche con i bambini”), Valeria Scatasta (book influencer), Giulia Ciarapica (book blogger) e chi ci ha seguito dalle dirette social.
Ci vediamo al prossimo Salone Internazionale del Libro di Torino!