Sabato 14 ottobre in Piazza Leopardi a Recanati la casa editrice Giaconi Editore presenterà al pubblico il suo nuovo progetto: la Piccola Libreria delle Marche, una libreria nel cuore di Recanati che raccoglierà i libri, gli autori e le case editrici della regione.
Il progetto, in linea con la nostra mission, ha lo scopo di promuovere e valorizzare la ricchezza delle Marche in tutte le sue declinazioni. La Piccola Libreria delle Marche ospiterà infatti non solo i titoli riguardanti il patrimonio artistico e culturale della regione, ma anche libri di narrativa, saggi su folklore e tradizioni, libri per ragazzi, albi illustrati, pubblicazioni di poesia, libri rari, guide turistiche, libri di cucina… e tutte le variegate espressioni della creatività, della cultura e della storia del territorio.
La Piccola Libreria delle Marche non sarà solo una semplice libreria, ma anche luogo di incontro, di laboratori creativi per grandi e per piccini, di presentazioni letterarie e di valorizzazione della lettura a 360 gradi. La nostra casa editrice, da sempre impegnata nel promuovere il territorio, vuole ora creare uno spazio fisico dove accogliere chiunque voglia contribuire alla valorizzazione delle Marche attraverso i libri e la lettura.
L’inaugurazione della Piccola Libreria delle Marche sarà preceduta dalla presentazione “Tra i libri e le Marche”: una rassegna di dieci progetti particolarmente significativi nella storia della nostra casa editrice. L’evento avrà luogo alle 15:45 di sabato 14 ottobre nell’Aula Magna del Palazzo Comunale di Recanati, mentre alle 17:30 avverrà il taglio del nastro, che segnerà l’inaugurazione della libreria.
La Piccola Libreria della Marche rimarrà aperta fino alle 21. All’interno, lo staff Giaconi Editore sarà pronto a guidarvi nella scoperta dei libri che raccontano la regione.