Biography

Author Picture

Davide Borella

Davide Borella ha iniziato la sua avventura di autore e disegnatore sui pavimenti dei campi veneziani dove per gioco disegnava con i gessetti colorati delle storie improvvisate. Nel 2006 crea una linea di borsette intitolata "Life is miao" esposta in molte edicole di Venezia, con il personaggio di Maramiao Gatto Zebrato.
Il 2011 è l'anno in cui ha ufficialmente inizio il progetto editoriale "Dottor Miaus" ed esce "La Costituzione dei Gatti scritta da un gatto" e, visto l'ottimo riscontro da parte del pubblico, viene tradotta in Tedesco, Francese, Spagnolo, Cinese e in Inglese con il titolo "The Constitution of United Cats".
Nel 2013 la Casa Editrice Supernova pubblica "Tumboy e la favola anti fumo"
Negli anni successivi il Borella, in collaborazione con la Libreria Acqua Alta, scrive numerosi libri tra cui "Maramiao Gatto Zebrato e la Repubblica di Venezia - Come diventare dogi in 9 semplici passaggi", "Mors Tua Vita Miao - Stornelli felini e notturni", "De Bello Gattico - Storie di espansionismo felino" , "Giacomo Gattanova - Consigli d'amore per gatti seduttori" e "Astrogattology" con il mago Tolomiao e la sua assistente Gatta Veronica.
Il 2023 è un anno ricchissimo di novità perché Giaconi Editore pubblica "Il Gatto Enigmistico", presentato al Salone di Torino, Testo Firenze e al Milano Bookpride, e in Spagna la casa editrice Quaterni Editorial decide di far uscire "El Bushido de los Gatos" in Spagna e America Latina.
Il 2024 inizia con la scrittura di "Felinity Fair - Benvenuti al Milan Cat Fashion Week" e il progetto Dottor Miaus diventa anche musicale con la formazione "Fermenti Gattici" che propone, assieme a Leonardo Calcaterra alla batteria e Nicola Bortolozzi alla chitarra, molte canzoni originali, inedite e... Scritte da un gatto!
Email davideborella@hotmail.com