ROMANZI

Visualizzazione di tutti i 10 risultati

Show

Filter
    • Arathia

       15,00

      di Enrico Tassetti


      Cosa spinge Sara, che gestisce un negozio di antiquariato nel centro di Firenze insieme a un’amica, a recarsi a Montalto di Cessapalombo, un minuscolo paesino arrocato ai piedi dei monti Sibillini? Che cosa lega il Monte di Castro, il Monte Sibilla e il Monte Conero, i tre monti venerati dalla dea Cupra? Sara, con l’aiuto di Patrizio, che conosce ogni pietra di questi affascinanti luoghi, riuscirà a capire perché la sua vita è stata stravolta da indecifrabili messaggi legati a una lettera di Leland?

    • Il gatto con la coda rotta

       15,00

      di Maurice Béraudy


      217 a. C. – 1369. Più di millecinquecento anni dividono i tre personaggi principali del romanzo storico: Annibale Barca, il console Caio Giulio Flacco Piceno e messer Bartolo, medico di Racanato. I loro destini sono legati da un mistero che si cela nel territorio dell’antica colonia romana di Potentia. Per svelarlo, Bartolo e i suoi amici dovranno affrontare un viaggio che li porterà a scoprire le bellezze e le peculiarità di alcuni dei luoghi più suggestivi delle Marche.

    • Il quadro

       10,00

      di Alessandra Montali


      A Francesca sembrò che il puzzle fosse finalmente ricomposto, ma all’improvviso le tessere si mescolarono di nuovo.

    • Su Terre d’Irlanda

       10,00

      di Jane Bonanni


      “Non disse a nessuno che era in procinto di partire. Povero
      nelle tasche, ma ricco di speranza, quella gli sembrava l’unica
      e giusta ricompensa per i sedici anni vissuti alle Aran. Era una
      decisione che veniva dritta dal suo cuore. Rispose a quel richiamo
      non sapendo fin dove lo avrebbe portato. Nell’oscurità un soffio
      di aria fredda gli suggerì cosa fare. Si vestì in fretta e corse fuori.”

      ALTRE INFORMAZIONI O LINK UTILI AL LIBRO:

       

    • Una Nuova Stagione

       10,00

      di Collettivo Idra


      C’è un momento nella vita in cui le giornate cominciano ad assomigliarsi più del solito, trasformandosi in una lunga carrellata di ricordi e il tempo futuro viene usato con timidezza e parsimonia.
      Proprio nell’immobilità di uno di quei giorni, una cartolina giunge dalla Grecia per scuotere gli animi di tre anziani rinchiusi in una Casa di Riposo. Accade così che la signora Villari, il dottor Levi e il capitano De Angelis decidano di lasciare il loro mare di reminiscenze per salpare verso un’inattesa, nuova stagione della loro vita.
      Ad accompagnarli in questa rocambolesca avventura, a bordo del suo Van neo-hippie, si aggiungerà Sofia, giovane dai modi bruschi ma dall’animo sensibile. La traversata in nave e la successiva visita all’isola di Lefkada saranno occasione di un viaggio sorprendente, dove lo scontro generazionale si tramuterà in incontro. La giovane acquisterà una nuova consapevolezza e i tre fuggiaschi torneranno a guardare speranzosi al domani. Perché, in fin dei conti, la giovinezza è uno stato mentale.

    • Un Tempo da Ricordare

       15,00

      di Ludovica della Rosa


      Lyn era una ragazza come tutte le altre prima del suo incidente. Dopo il vuoto.
      Ricomincia una nuova vita, con una nuova persona, Noah.
      Lui vuole capire il mondo, ma insieme a lei capirà il significato del vero amore e delle dure prove alle quali li sottopone.
      Un tempo da ricordare è un romanzo dove l’amore cerca di superare ogni incertezza alla quale la vita ci sottopone e dove l’uomo riesce a capire che i sentimenti che si provano non finiranno mai, neanche dopo la morte.


      ALTRE INFORMAZIONI O LINK UTILI AL LIBRO:

       

    • Soci@l Singles

       10,00

      di Collettivo Idra


      Il libro racchiude tre “atti unici”, tre storie di una stessa cornice, destinate a prendere pieghe diverse e inaspettate. Carlo, Sabrina, Mauro, Caterina, Piero e Jennifer sono sei personaggi che parlano la stessa lingua: sei “social singles” virtualmente vicini con un minimo comun denominatore: il mondo dei social network, il deus ex machina che farà scattare la scintilla.


      ALTRE INFORMAZIONI O LINK UTILI AL LIBRO:

       

    • Lavoricidi

       12,00  10,00

      di Zaratan Clan


      Lavoricidi è un romanzo cooperativo scritto da 15 giovani autori marchigiani che hanno sviluppato altrettanti personaggi, le cui vicende si intrecciano in quei dolci e stretti appezzamenti di Marche che si estendono da Ancona a Macerata a Fermo, nella tragedia quotidiana oggi nota con la dicitura MERCATO DEL LAVORO.
      Brani di dis-ordinaria frustrazione, tratti da storie vere, spesso vissute in prima persona dagli autori stessi. Lotta quotidiana che si tramuta in letteratura, per raccontare senza peli sulla lingua i luoghi, le situazioni, le illusioni e le disillusioni che stanno minando la salute mentale di tre generazioni di lavoratori.
      15 storie che ne compongono una sola, fotografia in movimento che con amara o ironica naturalezza accompagna il lettore in un girone dantesco, ove il contrappasso è perfido e sottile, e la condanna a tempo indeterminato della moltitudine è inversamente proporzionale alla predestinata ascesi del privilegiato.


      ALTRE INFORMAZIONI O LINK UTILI AL LIBRO:

    • Il Domatore di Ragni

       16,00

      di Maurice Béraudy


      “La verità è insita nella natura stessa dell’uomo. Ma costui la può riconoscere soltanto quando si trova in uno stato di grazia.”

      Recanati 1366: una serie d’inesplicabili omicidi turba la vita della cittadina marchigiana. Bartolo, un giovane ed apprezzato medico, viene chiamato dal Podestà ad indagare. Si troverà coinvolto, suo malgrado, nelle oscure trame di pericolosi individui.
      Un romanzo storico in cui mistero, magia e sentimenti legano i protagonisti del romanzo rivelandone le anime: una ricerca della verità nella realtà dei singoli personaggi; l’eterna lotta tra il bene e il male raccontata attraverso le passioni, i dubbi e le certezze dell’uomo medievale, che si rivela inaspettatamente simile all’uomo moderno.
      In un crescendo di tensione nell’ignoto, “Il Domatore di Ragni” si svela al lettore, accompagnandolo nella suggestione scenica dei paesaggi recanatesi.

    • 23:58. Ventitreecinquantotto

       15,00

      di Marco Morena


      Tutti abbiamo la consapevolezza che la vita sia un percorso da affrontare fino in fondo, qualunque esso sia. Anche Leo, giovane ed affermato architetto, ne è convinto fino al giorno in cui la vita lo mette alla prova, un confronto senza esclusione di colpi con la sua anima, il suo dolore.


      “Avevo paura di aprire gli occhi e scoprire di avere sognato, invece sei qui, sei vero, tutto per me”.
      Lui la prese in braccio, salì le scale e si adagiarono sul letto tornando ad amarsi. Il tempo questa volta, stanco di correre, si fermò regalando ai due amanti una lunga,
      interminabile notte d’amore.


      ALTRE INFORMAZIONI O LINK UTILI AL LIBRO:

       

    Start typing and press Enter to search

    Shopping Cart