Home

1–15 di 75 risultati

Show

Filter
    • Il pianeta K

       10,00

      di Giulia Trobbiani | Illustrazioni di Luca Gnocchini


      Il Pianeta K è un libro per bambini (e sognatori di ogni età). Il Pianeta K è un luogo dove le forme giocano e i colori suonano. Il Pianeta K è un divertente laboratorio da fare insieme.
      Il Pianeta K è il libro di esordio di Giulia Trobbiani illustrato da Luca Gnocchini.

    • Il boccone – Libro di ricette antiche e contadine

       10,00

      di Nadia Acerbi


      L’idea iniziale di questo libro è di fissare su carta ciò che nella mia famiglia è sempre stato tramandato in forma orale. Mi sorprendeva il fatto che ancora nel secondo millennio ci fossero delle fonti orali da scrivere (questo ad attestare che l’ancestralità nel mondo contadino appartiene solo a due generazioni fa). Così ho iniziato con mia nonna questo progetto nel quale lei racconta ed io diligentemente (almeno ci provo) e metodologicamente (mi sforzo) trascrivo.
      Il libro si propone di descrivere la vita dei nostri nonni contadini attraverso le attività della terra e le ricette del loro mangiare quotidiano. Il calendario del contadino è fissato in un periodo esatto nel tempo cioè gli anni ’40, anni di guerra e pre-boom economico.

    • Un anno da Vergara – L’agenda 2019 del Tripponario

       12,00

      Ti è mai capitato di vedere nascosta nella credenza dei tuoi nonni una vecchia agenda annuale della banca con all’interno appuntato di tutto da almeno 10 anni? Ecco, io ho deciso di utilizzarla come mezzo per farti fare un bel viaggio nelle tradizioni, nelle ricette, nelle cantilene e nelle usanze delle Marche sulle orme della ruspante Vergara marchigiana.

    • Perituri frammenti

       10,00

      Raccolta di poesie del Vincitore del Premio Pastocchi 2018, Mirco Bortoli.

    • Lu dialettu nostru

       10,00

      Lu Dialettu Nostru è una raccolta di poesie in dialetto (marchigiano-maceratese) del vincitore del Premio Pastocchi 2018 sezione dialetto di Cesare Angeletti, detto Cisirino.

    • Il mio cuore di orso

       10,00

      di Margherita Buresta


      Mi accarezzai il volto, mi tastai le orecchie, le gote e la bocca, e mi accorsi che ciò che stava sfiorandomi non era più la mia delicata manina, ma un grosso zampone con dei lunghi artigli, e quello che una volta era il mio piccolo naso all’insù, era diventato un lungo nasone sotto il quale spiccava una fila di appuntiti e bianchissimi denti.
      «Sogno o son desto? Sono diventato davvero un orso!»

      IN QUESTO LIBRO, IL TIPO DI CARATTERE, LA SPAZIATURA E L’IMPAGINAZIONE SONO STATI STUDIATI PER OFFRIRE
      UNA FACILITAZIONE VISIVA ANCHE A CHI HA DIFFICOLTÀ DI LETTURA.

    • Colora Pesaro

       10,00

      di Benedetta Leonardi


      COLORA PESARO è il secondo libro della collana COLORA LE MARCHE, una collezione di libri da colorare sull’arte moderna e antica presente in città, musei, teatri e altre espressioni artistiche.

      Il libro contiene una serie di disegni di particolari artistici esistenti, rielaborati a mano, accompagnati da una breve descrizione in italiano e inglese. L’obiettivo è quello di valorizzare l’arte del territorio raccontando le storie delle opere, degli artisti e degli edifici per arricchire, ispirare e stimolare chi lo usa e diventare una guida interattiva della città e delle sue espressioni artistiche.

      COLORA PESARO offre ai tanti turisti e agli abitanti la possibilità di scoprire PESARO e le bellezze che la circondano, in modo nuovo, creativo e rilassante.

    • Colora Fermo

       10,00

      di Benedetta Leonardi


      COLORA FERMO è il primo libro della collana COLORA LE MARCHE, una collezione di libri da colorare sull’arte moderna e antica presente in città, musei, teatri e altre espressioni artistiche.

      Il libro contiene una serie di disegni di particolari artistici esistenti, rielaborati a mano, accompagnati da una breve descrizione in italiano e inglese. L’obiettivo è quello di valorizzare l’arte del territorio raccontando le storie delle opere, degli artisti e degli edifici per arricchire, ispirare e stimolare chi lo usa e diventare una guida interattiva della città e delle sue espressioni artistiche.

      COLORA FERMO offre ai tanti turisti e agli abitanti la possibilità di scoprire FERMO e le bellezze che la circondano, in modo nuovo, creativo e rilassante.

    • Il paese degli artigiani

       10,00

      di Luigi Finucci, illustrato da Paolo Figri


      I mestieri antichi, quelli dimenticati o semplicemente sconosciuti perché ormai non più necessari, raccontati nel libro di filastrocche IL PAESE DEGLI ARTIGIANI di Luigi Finucci, illustrato da Paolo Figri.

      Dal selcino al votapozzo, dal sarto al distillatore di erbe magiche, lo scrittore ci farà immergere nelle atmosfere magiche dei piccoli paesi animati dalle botteghe di questi strani artisti chiamati Artigiani.

    • L’Infinito

       10,00

      di Paolo Figri


      Per tutti i piccoli (e non) amanti della poesia illustrata, Paolo Figri ha illustrato L’Infinito di Giacomo Leopardi.

    • La scimmietta batterista

       7,00

      di Massimo Tallei

      La scimmietta batterista è il primo libro per bambini della collana Le Oftalmofavole ed è una storia improvvisata e narrata, ogni volta arricchita di spunti e idee nuove, ispirata dal bimbo o bimba che hai davanti. Il segreto per visitare i bambini è rimanere un po’ bambini; immergersi nel loro mondo e colorarlo con qualcosa di tuo, utilizzando il loro linguaggio, dialogando attraverso allegorie e similitudini fino a ricavare storie che coinvolgano pupazzi parlanti, strumenti musicali artigianali, ma anche apparecchi oftalmici necessari per portare a termine con il necessario zelo e la dovuta accortezza una visita attenta ed accurata.

    • Il Mondo di Dove

       10,00

      di Michela Bocci


      Quel viaggio fu estenuante, camminarono giorni e notti, notti e giorni, attraversarono valli, guadarono fiumi impetuosi, scalarono rocce acuminate, si inoltrarono in foreste incantate, laghi con draghi, poi, ormai allo stremo delle forze, quando ormai quel luogo sembrava irraggiungibile, davanti a loro si presentò il mare e laggiù, il confine del mondo di Dove.

      IN QUESTO LIBRO, IL TIPO DI CARATTERE, LA SPAZIATURA E L’IMPAGINAZIONE SONO STATI STUDIATI PER OFFRIRE
      UNA FACILITAZIONE VISIVA ANCHE A CHI HA DIFFICOLTÀ DI LETTURA.

    • Arathia

       15,00

      di Enrico Tassetti


      Cosa spinge Sara, che gestisce un negozio di antiquariato nel centro di Firenze insieme a un’amica, a recarsi a Montalto di Cessapalombo, un minuscolo paesino arrocato ai piedi dei monti Sibillini? Che cosa lega il Monte di Castro, il Monte Sibilla e il Monte Conero, i tre monti venerati dalla dea Cupra? Sara, con l’aiuto di Patrizio, che conosce ogni pietra di questi affascinanti luoghi, riuscirà a capire perché la sua vita è stata stravolta da indecifrabili messaggi legati a una lettera di Leland?

    • Tales of Le Marche

       10,00

      di Nadia Stacchiotti


      10 rankings, 100 ideas to discover the region Le Marche in an original way.

    • La scatola a forma di cuore

       10,00

      di Ubaldo Polito


      Tre persone, tre colori.
      Vivere nel passato, rinnegando il presente, sospirando il futuro.
      Prendere un giorno e stravolgerlo, finirà col cambiare le loro vite.
      Amori, amici, famiglia, tutto prenderà un perfetto ordine nel caos dei propri destini, oltre il rosso del suo nome.

    Start typing and press Enter to search

    Shopping Cart